Parigi, 21 febbraio 2020. La società di consulenza strategica, di sviluppo e di leadership Neovian Partners ha accompagnato Koden effettuando la Due Diligence strategica delle vendite nell’ambito della ristrutturazione del proprio capitale.

 

Fondata nel 1998, Koden è leader francese nella vendita e nel finanziamento di soluzioni di sistemi di stampa, gestione dei documenti, IT e comunicazione. Con 700 dipendenti in quasi 50 sedi in Francia, Koden ha ora un fatturato di 170 milioni di euro.

Attraverso questa operazione, Koden punta a crescere con quasi 2.500 dipendenti eraggiungere i 600 milioni di euro di vendite annuali.

Al fine di supportare al meglio Koden, Neovian Partners ha effettuato una revisione strategica del gruppo,con l’obiettivo di analizzare l’evoluzione del suo modello di business e l’efficacia della sua strategia in Francia. Questo risponde al desiderio di Koden di espandersi in nuovi mercati come la telefonia di comunicazione e la gestione dei documenti, ma anche di consolidare ed espandere la propria base di clienti.

Neovian Partners è stata in grado di utilizzare la sua esperienza e la sua lunga esperienza nel settore della stampa per svolgere questa missione. Il team era guidato da Kevin Bailey, Direttore Associato.

« L’unione di queste due società riformerà profondamente il mercato francese dei servizi locali nella stampa, nella gestione dei documenti, nell’IT e nella telefonia, consentendo così l’emergere di un attore leader, con un’offerta di servizi completa, rivolta alle piccole e medie imprese in tutto il paese. « 

Kevin Bailey, Direttore Associato.

 

Informazioni su
Neovian Partners
Neovian Partners è una società di consulenza specializzata nella creazione di soluzioni su misura in Strategia, Business Due Diligence, Strategic Screening e HR/Leadership, al servizio di fondi di investimento in rapida crescita, PMI ed ETI. Con sede a Parigi e Lione con un team di circa 40 consulenti, Neovian Partners è presente anche a livello internazionale, con una rete di aziende partner con oltre 500 dipendenti in 21 paesi. Neovian Partners è un’azienda generalista, ma con una storia di missione particolarmente importante nel software, IT, Internet, Industria, Salute e MedTech, così come in molti settori di nicchia. Maggiori informazioni su: env-0144939.rag-cloud-ch.hosteur.com
Contattare:
Caroline Lafont
contact@neovianpartners